Seleziona una pagina

Crediamo in quello che facciamo e ci mettiamo passione, competenza, trasparenza, insieme a voi.

Piantando è una società benefit che avvia progetti a impatto sociale e ambientale nel mondo, con l’obiettivo di avvicinare le persone a progetti di valore e dare loro la possibilità di fare qualcosa di concreto.

A ogni prodotto acquistato è collegato, in modo univoco, un contributo unico e certificato alle iniziative che sosteniamo.
I nostri progetti rispettano i valori della Piantando Value Chain e i canoni di trasparenza e sostenibilità che ne garantiscono il corretto sviluppo.

una mission semplice

Rendere il nostro Pianeta un posto migliore di come lo abbiamo trovato.

I nostri pilastri

Sostenibilità

Avere un impatto positivo è la prima cosa.

I nostri progetti rispettano standard ambientali, sociali ed economici in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Per noi è essenziale avviare e portare avanti progetti che abbiano una durata nel tempo e aiutino concretamente delle comunità anche quando noi non ci saremo più.

Materiali e prodotti

Abbiamo creato un prodotto che sostiene realtà locali,

Abbiamo scelto di finanziare artigiani locali perché la tradizione ceramista di Castelli, in Italia, non può e non deve scomparire. Sosteniamo piccoli produttori che lavorano a conduzione familiare e insegnano ai propri figli un’arte secolare. Lavoriamo con ceramisti e vivai che credono in quello che facciamo e lavorano con serietà.

Unicità

che ha un’impronta digitale,

Ogni prodotto Piantando ha un codice che lo collega in modo univoco a un progetto. Collaboriamo con iniziative locali e organizziamo noi stessi attività di valore occupandoci in prima persona dei dati finanziari, ambientali, operativi e della loro sostenibilità nel tempo. Garantendo e assicurandoci di avere un impatto reale e concreto.

Impatto

perché siamo una società Benefit e BCorp Pending.

Affinché il profitto lasci spazio all’impatto positivo.
In Piantando crediamo che un albero abbia più valore da vivo che da morto, che un litro d’acqua abbia più valore se rende felice una comunità che se imbottigliato e venduto al supermercato, che la salute debba essere per tutti. Siamo una società benefit perché il nostro impegno è sempre al primo posto.