Cos’è Piantando?

Siamo una realtà giovane, nata da un’idea di Andrea Evangelista e Chiara Riente. Vendiamo piante alle quali è collegata un’iniziativa benefica, ad ogni pianta acquistata corrisponde una donazione unica e certificata.
Le iniziative che sosteniamo rispettano i valori della Piantando Value Chain e si occupano di: riqualificazione ambientale, sociale e tutela della biodiversità.
Questi progetti devono rispettare canoni di trasparenza e gestione del progetto che garantiscano a noi e a voi il corretto uso del finanziamento ricevuto.

Il resto della storia è ancora da scrivere e per farlo puoi darci una mano anche tu!

La nostra missione

Vogliamo permette a tutti di cambiare il mondo nel proprio piccolo.
Vogliamo farlo in grande.

Z

Costruire una coscienza collettiva

Acquistando su Piantando non si compra solo un piantina, si può contribuire concretamente a un mondo migliore.

Z

Educare ad una vita Green

Le piantine sono il simbolo che il cambiamento è un germoglio da coltivare con piccoli gesti quotidiani. Facciamo crescere il seme del cambiamento dentro ognuno di noi.

Z

Supportare progetti di valore

Vogliamo sostenere iniziative che abbiano un impatto positivo sul pianeta e su chi lo abita. Le azioni svolte devono essere uniche, certificate e dimostrabili.

Z

Diversificare l'impegno

Vogliamo permettere a tutti di supportare i progetti che stanno loro più a cuore relativi a terra, acqua, clima, comunità e biodiversità.

Scrivici un messaggio

Amiamo il nostro pianeta, la sua diversità e i suoi esseri viventi; vogliamo preservarlo con piccoli gesti consapevoli.

Siamo sempre alla ricerca di persone che credano nella nostra causa e vogliano cambiare la coscienza collettiva sui temi che ci stanno più a cuore.

Andrea

Co-Founder & CEO

Chiara

Co-Founder & CMO

Parlano di noi

Contattaci

Scrivici un messaggio per avere maggiori informazioni, proporre nuove collaborazioni o semplicemente fare due chiacchiere sull’impatto che l’uomo ha sul nostro pianeta, saremo felici di risponderti al più presto!

6 + 12 =