Ciao, siamo Piantando.
Siamo qui per rendere questo pianeta un posto migliore, giorno dopo giorno.
La nascita di Piantando
Nel 2018, durante un viaggio di lavoro, Andrea Evangelista, uno dei fondatori di Piantando, conosce un’associazione di cittadini che senza secondi fini recupera aree degradate per creare nuovi boschi. Tornato in Italia, insieme a Chiara Riente, decidono di aiutare quell’associazione a piantumare più alberi. Trovano dei fondi dalla vendita di piccole piante grasse come simbolo dei nuovi alberi piantumati, e l’idea piace tantissimo.
Ciò che è nato dal quel piccolo gesto è diventato un nuovo modo per fare del bene al pianeta e alle persone. Perché il cambiamento è un germoglio da coltivare con piccoli gesti quotidiani. Ogni piantina Piantando, infatti, è il simbolo vivente dell’impegno e la dimostrazione che cambiare in meglio il Pianeta è possibile.
Siamo una Società Benefit
Questo ci permette di crescere per avere un impatto sempre maggiore e non dipendere dalle donazioni, assumendo le persone giuste e garantendo altissimi standard di trasparenza.
1 Piantina = 1 Contributo unico
Un modello semplicissimo: a ogni piantina corrisponde un codice univoco che collega la pianta al progetto scelto, per rendere tracciabile l’impegno e certificare che il ricavato è stato usato per la realizzazione del progetto.
Non doniamo soldi, rendiamo concreti i progetti
Piantando non dona soldi in beneficenza. Avvia in modo diretto i progetti e coinvolge le migliori associazioni che rispettano la Value Chain di Piantando per amplificare l’impatto di progetti già esistenti.



Non lanciamo razzi su Marte, creiamo opportunità con concretezza dove ce n’è bisogno, una piantina alla volta.
Il team



Andrea Evangelista
Co-Founder & CEO
L’argomentatore



Chiara Riente
Co-Founder & CDO
La logista



Michela Turri
Marketing & PR



Francesco D'Angelo
Operations



Stefano Lisi
CDA & Investors representative



Lorenzo Moro
Advisor



Enrico Pasquotti
Advisor
Parlano di noi














