Seleziona una pagina

100 alberi piantati

4,5t di CO2

assorbite nel corso della loro vita

Patagonia cilena

Penta nasce in Germania nel 2017 e dal 15 maggio 2019 è arrivata anche in Italia!
È una banca giovane, nuova e che mette le piccole imprese al centro.
Per il lancio in Italia hanno scelto di mettere al centro il pianeta e tutti i presenti all’evento regalando loro una piantina di Piantando.

Ogni piantina equivale a un albero nativo piantato nella Patagonia cilena insieme a Fundacion Reforestemos.

Cos’è un albero nativo? È un albero che non è stato introdotto dall’uomo e si presenta naturalmente nella varietà di un determinato ecosistema. Gli alberi nativi sono perfetti per fornire cibo e riparo alla fauna selvatica, producendo ossigeno per animali e umani, in modo sostenibile poiché non “cannibalizzano” altre specie in un delicatissimo equilibrio che ha impiegato secoli o millenni ad instaurarsi.

Piantiamo alberi nativi perché vogliamo rispettare quello che la natura ha costruito e ridare spazio ad ecosistemi bruciati a causa dei massivi incendi che hanno devastato la Patagonia cilena nel 2017.

Grazie Penta di aver reso il pianeta più verde!

Hai ricevuto la piantina di Penta?

* Compilando accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.

Gli alberi sono stati piantati in attività di piantumazione svolte tra Ottobre e Novembre 2019. Per ogni albero sono stati piantati da 3 a 5 fratelli per compensare il naturale tasso di mortalità di specie native e garantire che almeno un albero cresca sano e ripopoli l’habitat.
Piantando si reca personalmente almeno una volta l’anno in Cile per verificare il corretto svolgimento del progetto ed effettuerà un reportage dell’iniziativa non appena gli arbusti cominceranno a crescere.