Seleziona una pagina

I vasi che non sapevi di avere

22 Nov 2019 | Piantando

8 idee fai-da-te (da fare anche coi bambini) per dare nuova vita agli oggetti da buttare.

Per poter consegnare un mondo migliore ai cittadini di domani è il caso di partire proprio dalle comunità locali che si occupano dell’educazione di questi piccoli cittadini: le scuole.

Per la settimana del riciclo, quindi, ci sembrava doveroso armarci di creatività per creare un orto scolastico con prodotti totalmente riciclati.

Imparerai che il materiale da giardinaggio per creare un orto in casa ce l’hai già, beh… A casa!

5. Vasetti di yogurt

Fai raccogliere ai bambini i contenitori di yogurt che consumano a merenda. Questi piccoli contenitori non sono solo perfetti per placare la loro fame incontenibile: sono l’ideale per far crescere piantine che hanno bisogno di più spazio per le loro radici. Puoi piantarci, ad esempio, semi di girasole e fagioli, oppure menta, coriandolo e prezzemolo. Se vuoi coltivare le tue piantine e tenerle nei vasetti di yogurt senza trapiantarli (per disporle, ad esempio, sul davanzale), crea un buco sul fondo del contenitore per favorire il drenaggio e aggiungi qualche sassolino prima di inserirli nella terra.

Piantando è una startup che permette a persone come te di sostenere progetti di impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare ad una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Haworthia

39,90

Leggi anche:

Discariche a mare aperto

Discariche a mare aperto

Nel 2050 ci sarà più plastica che pesci nei nostri mari. Ma c’è qualcuno che vuole cambiare questa tendenza.Dicono che le migliori invenzioni...

leggi tutto

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.