Seleziona una pagina

I vasi che non sapevi di avere

22 Nov 2019 | contenuto nascosto

8 idee fai-da-te (da fare anche coi bambini) per dare nuova vita agli oggetti da buttare.

Per poter consegnare un mondo migliore ai cittadini di domani è il caso di partire proprio dalle comunità locali che si occupano dell’educazione di questi piccoli cittadini: le scuole.

Per la settimana del riciclo, quindi, ci sembrava doveroso armarci di creatività per creare un orto scolastico con prodotti totalmente riciclati.

Imparerai che il materiale da giardinaggio per creare un orto in casa ce l’hai già, beh… A casa!

8. Rotoli di carta igienica

Poteva mancare un fai-da-te con i rotoli della carta igienica? Assolutamente no! Ti basterà praticare qualche taglio verticale a una delle estremità del rotolo e piegare le sezioni create per trasformare il cartoncino in un vasetto. Riempilo di terra, aggiungi semi, acqua e avrai delle nuove piantine in un batter d’occhio!

Sì ma… I semi?

A quello ci pensiamo noi: oltre alla tua piantina, all’interno del pacco che riceverai da noi di Piantando troverai una bustina piena di semi, per far crescere erbe aromatiche oppure colorati fiori di campo.

Inutile dire che, una volta fatto il tuo dovere da coltivatore urbano, avrai un giardino o un balcone attorniato da farfalle e dalle nostre amate api: creerai a casa tua un piccolo ecosistema sostenibile al 100%.

Chi ha l’erba più verde adesso?

Piantando è una startup che permette a persone come te di sostenere progetti di impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare ad una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Haworthia

39,90

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.