Seleziona una pagina

Tutto il green della settimana

1 Feb 2021 | Rassegna Stampa

La rassegna stampa più verde che ci sia, ogni settimana con Piantando.

Potrebbe essere il prossimo testimonial di Piantando, ma per ora preferisce mandare lettere al Presidente degli Stati Uniti.

Leonardo di Caprio: ti aspettiamo.

E nel frattempo speriamo che il tuo appello perché diventi “Il presidente del clima” faccia effetto.

DiCaprio, Jane Fonda e altre star scrivono a Joe Biden e gli chiedono di passare alla storia come il «presidente del clima»

«Il suo insediamento segna una svolta nella storia per gli Stati Uniti d’America e per il mondo». Questo l’incipit della lettera corale indirizzata al neo presidente degli Stati Uniti Joe Biden e scritta da scienziati, climatologi, celebrità, Ceo, star di Hollywood. «Il compito che ci attende è enorme: la necessità di affrontare le devastanti crisi sanitarie ed economiche globali, e la necessità di unire gli americani nel farlo, è urgente. Mentre ci riprendiamo dal Coronavirus e ricostruiamo l’economia globale, dobbiamo anche agire sui cambiamenti climatici», scrivono, mentre ribattezzano il capo Usa come “il presidente del clima”.

(Open)

Mal’aria di città 2021: 35 città fuorilegge per polveri sottili

Nel 2020 sono stati 35 i capoluoghi di provincia fuorilegge per polveri sottili (Pm10) con Torino maglia nera per 98 giorni di sforamento dei limiti quotidiani, seguita da Venezia (88) e Padova (84). Al centro sud il primato va ad Avellino (78) e Frosinone (77). E’ questa la fotografia scattata dal nuovo rapporto ‘Mal’aria di città 2021’ di Legambiente.

(Rinnovabili.it)

Il 2021 anno internazionale delle grotte e del carsismo

È stato inaugurato anche in Italia l’Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo #IYCK2021, promosso dall’International Union of Speleology con il supporto dell’UNESCO e di altri 100 partners internazionali, al fine di sensibilizzare le istituzioni e il pubblico di tutto il mondo sulla necessità urgente di tutelare le grotte e i paesaggi carsici.

(Ansa)

Bird House: adotta un nido, tutela la biodiversità

Nidi artificiali per sostenere la biodiversità e dare rifugio agli uccelli selvatici in zone con ridotta copertura vegetale.

(Piantando)

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.