Ripensare. Ricreare. Rigenerare

28 Mag 2021 | Attivismo, PLANET

Diventiamo attivi, non ansiosi. Audaci, non timidi.
Questo è il nostro momento: unisciti a #GenerationRestoration

Mancano pochi giorni alla Giornata mondiale dell’ambiente,

ma non ci faremo cogliere impreparati: nessuno di noi. Questo non è solo un articolo: è un manifesto, una dichiarazione d’intenti. Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo coltivare alberi, rendere verdi le nostre città, risistemare i nostri giardini, cambiare la nostra dieta e ripulire fiumi e coste. Siamo la generazione che può fare pace con la natura.

La Giornata mondiale dell’ambiente 2021 (5 giugno) vedrà il lancio del Decennio delle Nazioni Unite sul ripristino dell’ecosistema: un grido di battaglia globale per tutti, dai governi alle aziende e ai cittadini, per fare la loro parte nella guarigione del nostro pianeta in difficoltà.

10 anni che per gli scienziati saranno fondamentali per prevenire cambiamenti climatici catastrofici e piegare la curva della perdita di biodiversità.
10 anni che si sovrappongono al Decennio d’azione delle Nazioni Unite per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030.

Il ripristino dell’ecosistema è un’impresa globale su vasta scala ma include anche le tante piccole azioni che tutti possono intraprendere, ogni giorno: far crescere alberi, rendere più verdi le nostre città, risistemare i nostri giardini o ripulire i rifiuti lungo i fiumi e le coste.

Scrivi il tuo impegno

Dalle parole ai fatti: unisciti alla #GenerationRestoration dedicando un tuo pensiero al pianeta, un impegno collettivo in cui ognuno di noi farà la propria parte!

Se ad ogni festa di compleanno il motto è che “conta il pensiero”, nel Giornata mondiale dell’ambiente il pensiero che conta è il tuo!
Il 5 giugno raccoglieremo tutte le vostre dediche e le condivideremo sui nostri social: un modo per festeggiare la Terra nell’unico modo possibile, cioè con una riflessione collettiva sulle modalità che abbiamo per sostenere il pianeta, nel nostro piccolo.

LA NOSTRA SETTIMANA

Foreste, oceani e laghi, città, terreni agricoli: scegli il tuo ecosistema, scegli il tuo impegno!

Durante la settimana viaggeremo ogni giorno in un ecosistema diverso, per scoprire tante modalità diverse con cui possiamo fare la differenza.

01/06 TAPPA 1: le foreste

02/06 TAPPA 2: i terreni agricoli

03/06 TAPPA 3: paesi e città

04/06 TAPPA 4: oceani e mari

Seguici sulla nostra pagina Instagram o su Facebook.

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.