TAPPA 1: le foreste

1 Giu 2021 | Attivismo, PLANET, Terra

Ecco quello che possiamo fare a sostegno del recupero ecologico delle foreste

Le foreste e gli alberi ci forniscono aria e acqua pulite, stanno assorbendo grandi quantità di carbonio dall’atmosfera e sono la casa della maggior parte della biodiversità sulla terra.

Gli ecosistemi forestali sono sottoposti a intense pressioni. Le foreste tropicali vengono rase al suolo per ricavare prodotti come olio di palma e carne bovina, e degradate dal disboscamento, dall’inquinamento e dall’agricoltura intensiva.

Ecco due azioni che puoi adottare a sostegno del recupero ecologico delle foreste

coltiva un albero

La coltivazione degli alberi è un’attività di recupero estremamente popolare: puoi aggiungere alberi a un giardino, in uno spazio pubblico, una fattoria, in campagna o in paese. Assicurati che sia l’albero giusto al momento giusto, cresciuto nel modo giusto. Scopri quali alberi sono nativi nel tuo ambiente e portano i maggiori benefici.

unisciti a un gruppo

Ci sono molte organizzazioni nei quartieri e nelle comunità interessate a boschi e foreste, che lavorano insieme per promuovere una sana gestione delle foreste e pratiche di conservazione. Trovane uno nella tua zona!

Unisciti alla #GenerationRestoration dedicando un tuo pensiero al pianeta, un impegno collettivo in cui ognuno di noi farà la propria parte!

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.