Seleziona una pagina

Tutto il green della settimana

23 Nov 2020 | Rassegna Stampa

La rassegna stampa più verde che ci sia, ogni settimana con Piantando.

Una giraffa bianca, (anzi: LA giraffa bianca, visto che è l’ultima della sua specie) corre indisturbata per la savana, senza sapere che è tracciata col GPS, che i bracconieri la cercano, ignara del fatto che tutti parlino di lei.

Questa giraffa è un po’ uno stile di vita, ma soprattutto la prima delle notizie di una rassegna stampa… che non è come ci si aspetta: è la rassegna green di Piantando! Buona lettura ⬇

Kenya, l'ultima giraffa bianca conosciuta sarà protetta dai bracconieri con un dispositivo Gps

L’ultimo esemplare conosciuto al mondo di giraffa bianca potrà muoversi in modo sicuro in Kenya, poiché è stato dotato di un localizzatore Gps come misura di protezione dai bracconieri. A darne notizia è l’associazione per la salvaguardia Ishaqbini Community Conservancy, fondata nel 2005.

(Corriere della Sera)

Più microplastiche e meno ghiacciai sull'Everest. Così soffochiamo il tetto del mondo.

Nei rilievi sul balcony hanno trovato 12 particelle di microplastica per litro di neve. Al campo base, circa 3100 metri più sotto, ce ne sono 79 per litro. Sono i resti di tende, attrezzatura alpinistica, abbigliamento, soprattutto corde fisse, abbandonati da chi tenta l’ascensione dei giganti della Terra e, già sfinito dalle difficoltà e dalle condizioni meteorologiche, non si cura di ricaricare sulle spalle i propri rifiuti.

(la Repubblica)

Regno Unito, la rivoluzione green di Boris Johnson: dal 2030 stop alle auto diesel e benzina

Il Regno Unito accelera nella politica ambientale e diventa il primo Paese ad annunciare già per il 2030, contro l’obiettivo del 2040 fissato finora, il bando dalla circolazione di tutte le automobili a benzina e diesel per incentivare l’uso di auto elettriche, motori diesel puliti HGV per il trasporto merci. La decisione è stata formalizzata dal governo del premier conservatore Boris Johnson nel quadro di un piano in 10 punti per “una rivoluzione industriale verde” del Paese.

(IL COMIZIO)

cina

Clima: Xi promette Cina a emissioni zero entro 2060

Xi ha affermato che la Cina aumenterà i suoi sforzi a livello nazionale e prevede di toccare il picco di emissioni di anidride carbonica nel 2030 per poi raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2060. “Potete contare sul fatto che la Cina manterrà la sua promessa”, ha concluso.

(Ansa)

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.