Seleziona una pagina

Tutto il green della settimana

18 Gen 2021 | Rassegna Stampa

La rassegna stampa più verde che ci sia, ogni settimana con Piantando.

Ormai non avevamo dubbi: il 2020 è stato confermato l’anno più caldo di sempre.

Nella rassegna green di settimana scorsa parlavamo del buco dell’ozono che si è chiuso, ma eccoci tornati alla solita routine. Per distrarci: le altre notizie selezionate parleranno di balene, francobolli, e altre cose innocue!

Il 2020 è l'anno più caldo mai registrato

Lo ha certificato il servizio europeo Copernicus, ricordando che il primato arriva al termine di un decennio di temperature record che hanno evidenziato il surriscaldamento del pianeta.

(AGI)

A Savona primo corso italiano per avvistatori di balene

Parte in questi giorni nella sede del campus universitario di Savona il corso di formazione in modalità on line per la figura dell’avvistatore di balene promosso da Regione Liguria con finanziamenti del fondo sociale europeo e organizzato dalla Fondazione Cima. Dei 50 candidati provenienti da tutta Italia 15 quelli selezionati per il primo corso italiano che vuole creare una nuova figura professionale con conoscenze specifiche in campo di ecologia e biologia marina.

(Ansa)

La Svezia dedica un bellissimo francobollo a Greta Thunberg

La società svedese di servizi postali PostNord ha creato dei francobolli dedicati ai temi ambientali, intitolando la serie “Precious Nature”. Oltre a Greta si possono ammirare paesaggi agricoli, foreste, paludi, flora di montagna e altri soggetti che hanno a che fare con i 16 obiettivi di qualità ambientale stabiliti dal governo.

(Greenme)

Silva project: la riserva naturale creata da Piantando, aperta a tutti

Il progetto Silva nasce per essere una nuova casa per le specie del luogo, ma non solo.
Nasce per dare nuova vita ad un terreno identificato a rischio dal Ministero dell’Ambiente: un’area precedentemente adibita ad agricoltura intensiva, a rischio desertificazione e ruscellamento.

(Piantando)

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.