Seleziona una pagina

Tutto il green della settimana

14 Dic 2020 | Rassegna Stampa

La rassegna stampa più verde che ci sia, ogni settimana con Piantando.

Forse ci siamo abituati troppo ad aspettare,
e dopo aver atteso che finisse la quarantena e di poter uscire di casa, la cosa migliore che molti sanno fare, una volta in zona gialla, è mettersi in fila ad aspettare il proprio turno davanti a bar, ristoranti e negozi.

Ci sono cose però che non si fanno desiderare: ecco puntuale la nostra rassegna green

Ecomafie, aumentano reati contro ambiente: ma anche le denunce

La Campania è in testa alle classifiche, con 5.549 reati contro l’ambiente, seguita nel 2019 da Puglia, Sicilia e Calabria. In queste quattro regioni si concentra il 44,4% degli illeciti ambientali accertati. Il rapporto Ecomafia 2020 di Legambiente “mostra che sono aumentati i reati ambientali, ma anche i controlli.

(rainews)

Non solo visoni. Ecco gli animali più soggetti al coronavirus (dopo l’uomo)

Furetti, cani, gatti e zibetti sono gli animali più suscettibili all’infezione da coronavirus dopo l’uomo. Lo sono meno anatre, ratti, topi, maiali e polli. Lo rivela uno nuovo studio condotto dai ricercatori del Center for Genomic Regulation (CRG), con sede a Barcellona.

(greenme)

In Ghana il cimitero mondiale dell'e-waste

Li buttiamo perché obsoleti o non più funzionanti, ma dove finiscono smartphone, tablet e Pc?
Le associazioni ambientaliste stimano che ad Agbogbloshie arrivino annualmente oltre 250 milioni di tonnellate di e-waste, provenienti per l’85 per cento dal Vecchio Continente (attraverso circuiti per lo più illegali).  I lavoratori esposti a sostanze tossiche e veleni, ma è una delle poche risorse economiche a loro disposizione

(Tiscali ambiente)

Mission Blue dichiara le Isole Eolie “Hope Spot”: sono un patrimonio di biodiversità

Questo nuovo titolo riconosce il lavoro svolto dall’Aeolian Islands Preservation Foundation (Aipf) e dai suoi partner, che hanno promosso pratiche di pesca e turismo sostenibili, attività di ricerca scientifica su numerose specie in via di estinzione, iniziative di conservazione marina e riduzione dei rifiuti e programmi educativi per preservare l’area marina.

(Siciliafan)

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.