Seleziona una pagina

Tutto il green della settimana

12 Ott 2020 | Rassegna Stampa

La rassegna stampa più verde che ci sia, ogni settimana con Piantando.

🎀 Fiocco rosa in arrivo per Fedez e Ferragni!
Come l’avrà presa il piccolo Leone? Questo e altro… su un altro sito.

Per oggi abbiamo solo fiocchi verdi dedicati alla rassegna stampa più green della settimana!

Plastica: si studia un’alternativa ecologica ideale per L’usa e getta

Grazie ad un gruppo di ricercatori dell’Istituto Fraunhofer IPK di Berlino, in collaborazione con partner industriali e scientifici nel mondo, nasce un materiale plastico con caratteristiche simili al polipropilene ma più ecosostenibile, in grado di biodegradarsi in un periodo compreso tra i 6 mesi ed un anno. Una soluzione ottima per la produzione usa e getta.

(Greenplanetnews.it)

Biocarburanti Neste, arriva dalla Finlandia la salvezza per il diesel

Si chiama MY Renewable Diesel, è prodotto dalla finlandese Neste ed è il biocarburante prodotto da materie prime rinnovabili al 100% che potrebbe segnare il ritorno dei modelli alimentati a gasolio in tutti i mercati in cui l’attenzione ai temi ambientali è massima.

(Ansa)

Russia, disastro ambientale in Kamchatka: morto il 95% degli animali marini

Le coste della penisola, da diversi giorni, sono disseminate di carcasse di polpi, granchi, foche e pesci. Greenpeace ha rinvenuto in acqua livelli di prodotti petroliferi “quattro volte superiori” la norma e parla di “disastro ecologico”. Una commissione speciale esaminerà le acque nei pressi dei siti di test militari di Kozelskij e Radyginskij.

(Sky tg24)

L'Italia investe poco nell'ambiente (e spende la metà dei fondi)

Il totale stanziato nel 2019 è fermo a 5,7 miliardi, ma di questa cifra è stato effettivamente speso solo il 58% dei fondi, ovvero circa 3,4 miliardi di euro; la parte restante (2,3 miliardi) andrà a rimpolpare le risorse dell’anno in corso. 

(WIRED)

Agenda 2030, il Covid-19 allontana gli obiettivi di sviluppo sostenibile

Il Rapporto 2020 dell’ASviS, L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”: mostra come la pandemia stia determinando in tutto il mondo una battuta d’arresto e un arretramento nel cammino verso l’attuazione dell’Agenda 2030, firmata dai 193 Paesi dell’Onu il 25 settembre 2015, e il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

(Smartgreenpost.it)

Piantando è una società benefit che permette a persone come te di sostenere progetti a impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare a una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.