Seleziona una pagina

I progetti che amiamo: Ecolibera

30 Ott 2019 | Clima, Iniziative

Quando le case del futuro pagheranno le tue bollette. E saranno meno inquinanti di quella in cui abiti.

Chiudi gli occhi: immaginati di parcheggiare la tua macchina elettrica lasciandola a caricare nel tuo box. Dopo una giornata sfiancante ti butti nel tuo idromassaggio perché, ebbene sì, non ti tocca andare a fare la spesa: ti basterà raccogliere la verdura prodotta in cucina con la coltura idroponica. Non hai bollette da pagare e non c’è bisogno di fare la spesa.
Puoi aprire gli occhi, prego, perché il futuro è davanti ai tuoi occhi e questa casa esiste già: è una villa Ecolibera!

Un’abitazione poco “green” può avere effetti negativi sul tuo portafoglio e, sì, anche sulla tua salute.

Nello scorso articolo ti abbiamo raccontato di come è meglio posizionare le tue piante in casa per mantenerle in buona salute: oggi ti raccontiamo di come una casa sostenibile può farti bene sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista del tuo benessere.

Oltre a sostenere i nostri progetti grazie al tuo contributo, ci piace pensare che è bello farti conoscere progetti che stimiamo in prima persona per l’impegno, l’idea di fondo e lo scopo che si prefiggono i loro fondatori.

Ed eccoci qua, a parlare di Ecolibera,

progetto di Finlibera SPA.

Abitare in una casa che aumenta il suo valore con il passare degli anni, questo è l’obiettivo ambizioso ma già realizzato dai due co-founder Pierpaolo Zampini e Dario Mortini, già padri del brand MilanoStanze.it.

Alla Conferenza Internazionale Sul Clima di Parigi sono stati presi impegni da parte di 195 Paesi per abbattere le emissioni inquinanti.I settori dell’energia, dell’industria, dell’agroalimentare e della mobilità sono tra i maggiori responsabili dell’inquinamento dell’ambiente in generale e delle città in particolare, a causa delle emissioni di CO2, gas serra e polveri sottili. Con Ecolibera è possibile abitare in una villa a emissioni zero che dà, sul mercato, una risposta efficace e completa a un’emergenza ambientale cui nessuno può ormai sottrarsi.

ENERGIA FAI DA TE

Le case di Ecolibera sono Energy Plus, ossia producono tutta l’energia che ti serve: tramite un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni che solo una casa Ecolibera è progettata ad integrare, eventualmente aiutato dal solare termico mette a disposizione l’energia per scaldare, raffrescare la casa e far funzionare gli elettrodomestici. Ah giusto, anche per ricaricare la tua auto elettrica!

La casa Ecolibera è “Offgrid-Ready”, l’energia prodotta dalla tua casa può essere accumulata da un efficiente sistema di accumulo, evitando di dover cedere e poi ricomprare l’energia dal gestore.

In poche parole: ciaone, bollette!

UN ORTO IN CASA

L’energia in surplus viene utilizzata anche per alimentare un modernissimo sistema di coltivazione indoor a km zero, utilizzato anche dalla NASA nelle navicelle spaziali. Il sistema consente di coltivare molto velocemente ortaggi in maniera biologica, senza l’uso di pesticidi e soprattutto in maniera automatizzata, tramite software di controllo che si può gestire anche in remoto da smartphone.

Pensa che bello potersi vantare con gli amici di avere un pezzo di tecnologia NASA in casa…

SHARING IS CARING

Non solo, la casa Ecolibera può essere predisposta per regalare un’ulteriore rendita che può arrivare a coprire completamente la rata del mutuo e generare, quindi, un vero e proprio significativo guadagno garantito e costante nel tempo.

Come? Viene realizzata una piccola porzione della abitazione, con un ingresso completamente indipendente che viene gestito completamente dalla Ecolibera per la locazione a giovani professionisti.

OLTRE 100MILA EURO DI RISPARMIO IN 30 ANNI

Dulcis in fundo: la casa si ripagherà praticamente da sola, perché rende possibile vivere la vita senza preoccupazioni finanziarie, risparmiando fino a 1.000 euro ogni mese e ricavando fino a 1.000 euro al mese garantiti dalla rendita da locazione.

Noi non possiamo che fare il tifo per Ecolibera, con la speranza che questo modello di abitazione si diffonda e diventi la “casa dolce casa” per tutti!

Piantando è una startup che permette a persone come te di sostenere progetti di impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare ad una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Haworthia

39,90

Leggi anche:

Saturdays For Future

Saturdays For Future

Se sei troppo impegnato per i Fridays For Future, cambia il mondo nel weekend.È arrivato il momento di prendere esempio dai giovani, che hanno...

leggi tutto

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.