I vasi che non sapevi di avere
8 idee fai-da-te (da fare anche coi bambini) per dare nuova vita agli oggetti da buttare.
Per poter consegnare un mondo migliore ai cittadini di domani è il caso di partire proprio dalle comunità locali che si occupano dell’educazione di questi piccoli cittadini: le scuole.
Per la settimana del riciclo, quindi, ci sembrava doveroso armarci di creatività per creare un orto scolastico con prodotti totalmente riciclati.
Imparerai che il materiale da giardinaggio per creare un orto in casa ce l’hai già, beh… A casa!
7. Bicchieri di carta
Ok, sei stato coscienzioso e hai preferito i bicchieri di carta a quelli plastica per le festicciole a scuola e a casa. Ora è il momento di trasformarli in utili vasetti. I bicchieri più grandi possono essere utilizzati per coltivare erbe e aromi sul davanzale, mentre quelli più piccoli (quelli del caffè) sono più utili per piante come il pomodoro, che andranno trapiantate una volta che inizia la stagione più calda. I bambini adoreranno vedere crescere il pomodoro: i semi dei pomodori germogliano così in fretta che anche i più impazienti potranno godere subito dei frutti del loro raccolto!
Piantando è una startup che permette a persone come te di sostenere progetti di impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare ad una persona speciale.
Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.
Haworthia
39,90€
Leggi anche:
Illuminare il futuro: Light up
Il progetto che porta sicurezza, educazione e progresso nei villaggi malawiani più remoti.In un continente dove il tramonto spesso segna il confine...
La raccolta di Plastic Pull continua
Oltre 95 tonnellate di rifiuti raccolte in meno di un anno grazie alla rete Plastic Pull attiva in tutta Italia