Piantando spiegata a un bambino

4 Ott 2019 | Piantando

Ci siamo divertiti a immaginare cosa dovremmo dire ad un bambino per spiegargli Piantando. Abbiamo pensato ad un video disegnato a mano.

Abbiamo voluto pensare ad una versione facilmente registrabile di uno spot per Piantando. Per farlo siamo partiti dal concept di hand drawn video, o video disegnato a mano, tecnica che trasmette immediatezza e soprattutto è di facile realizzazione (certo, bisogna saper disegnare).

«Potremmo dirti tante cose»

Per il testo ci siamo affidati ad un amico e sostenitore di Piantando, Matteo Virelli, che ci ha prestato la sua voce brillante per registrare il voice over che accompagna il video. Il copy spiega il meccanismo di Piantando negando il fatto di star spiegando come funziona, un modo curioso per cercare di far penetrare il contenuto in chi guarda il video disegnato a mano. Di seguito il copy:

«Questa è Piantando.
Potremmo dirti tante cose su Piantando:
che è una bellissima piantina, che comprandola finanzi iniziative di valore in giro per il mondo, potremmo dirti che puoi contribuire a piantare alberi, costruire pozzi, tutelare comunità locali, preservare la biodiversità, ridurre l’inquinamento.
Potremmo dirti che tu scegli la pianta e l’iniziativa da supportare e noi ci occupiamo di spedirla dove vuoi garantendo il corretto sviluppo del progetto che hai scelto.
Potremmo dirti che invieremo continui aggiornamenti sull’iniziativa e che tu dovrai solo prenderti cura della piantina.
Potremmo dirti che non è una piantina, ma il simbolo del tuo impegno.
Potremmo dirti tutto questo ma preferiamo dirti che con Piantando, cambi il mondo.
Piantando. La tua pianta, il tuo pianeta.»

Un messaggio che cerca di essere semplice e che vuole trasmettere l’essenza di quello che facciamo: portiamo avanti progetti di valore in giro per il mondo grazie alle persone che, acquistando una piantina, scelgono di sostenerli, occupandoci di far sì che tutto proceda nel verso giusto rendendo l’impatto positivo sul pianeta e sulle persone il più grande possibile.

Piantando è una startup che permette a persone come te di sostenere progetti di impatto ambientale e sociale in modo concreto, certificato e trasparente.
Come? Semplicemente acquistando una piantina da tenere a casa, in ufficio o da regalare ad una persona speciale.

Non è una semplice piantina, è il simbolo del tuo impegno.

Leggi anche:

RDS

RDS

Per il Natale Reggaeton di RDS sono stati piantumati 2000 alberi nel progetto Silva in Veneto.

leggi tutto

* Registrandoti accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.