Piantando è una startup che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale in 5 categorie di intervento: terra, acqua, clima, biodiversità e comunità locali.
La categoria “Acqua” riguarda progetti che si occupano di tutelare le acque dolci e salate del nostro pianeta ma soprattutto garantire l’accesso ad acqua potabile a più persone possibile, problema importantissimo dei nostri tempi.

Ogni pianta succulenta che ti è stata regalata equivale al sostegno diretto per la costruzione di un nuovo pozzo. Abbine cura perché sarà il simbolo vivente di un impegno concreto per il pianeta.

Hai ricevuto una piantina Piantando?
Have you received a plant?

Compila il form per rimanere aggiornato sul progetto.
Fill the form to stay updated on the project.

Hai ricevuto una piantina Piantando?

* By clicking on “INVIA” you send us your data and allow their use in accordance with our privacy policy.

Il pozzo 

Insieme a Il Pozzo dei Desideri abbiamo l’audace obiettivo di creare più pozzi possibile in Malawi, dove oggi, nel 2020, decine di migliaia di persone si incamminano ogni giorno per trovare la fonte d’acqua più vicina.

Perché? È una domanda complessa, l’Africa è il continente più ricco del mondo per biodiversità e materie prime, ma milioni di persone non hanno accesso ad acqua potabile. Le falde acquifere ci sono ma in tantissime aree mancano le competenze e le opportunità per costruire pozzi. Piantando fa questo. Costruiamo pozzi in villaggi da 400-500 persone e ci occupiamo della manutenzione e durabilità nel tempo, grazie al contributo delle persone e delle aziende che scelgono di sostenere i nostri progetti idrici.

Dove