30 alberi piantati

1,35t di CO2

assorbite nel corso della loro vita

 

Patagonia cilena

Rocket PPC è un’azienda italiana che si occupa di consulenza strategica per l’advertising online.
Nel 2019, come gesto di stima verso i propri clienti, ha deciso di mettere al centro il pianeta regalando ad ognuno di loro loro una piantina di Piantando.

Ogni piantina equivale a un albero nativo piantato nella Patagonia cilena insieme a Fundacion Reforestemos.

Cos’è un albero nativo? È un albero che non è stato introdotto dall’uomo e si presenta naturalmente nella varietà di un determinato ecosistema. Gli alberi nativi sono perfetti per fornire cibo e riparo alla fauna selvatica, producendo ossigeno per animali e umani, in modo sostenibile poiché non “cannibalizzano” altre specie in un delicatissimo equilibrio che ha impiegato secoli o millenni ad instaurarsi.

Piantiamo alberi nativi perché vogliamo rispettare quello che la natura ha costruito e ridare spazio ad ecosistemi bruciati a causa dei massivi incendi che hanno devastato la Patagonia cilena nel 2017.

Grazie Rocket PPC di aver reso il pianeta più verde!

Hai ricevuto la piantina di Rocket PPC?

Compila il form per rimanere aggiornato sul tuo albero.

Hai ricevuto la piantina di Rocket PPC?

* Compilando accetti l’utilizzo dei tuoi dati in conformità con la nostra privacy policy.

Gli alberi vengono controllati e monitorati a partire dalle prime attività di piantumazione svolte tra Gennaio e Febbraio 2020. Per ogni albero sono stati piantati da 3 a 5 “fratelli” per compensare il naturale tasso di mortalità di specie native e garantire che almeno un albero cresca sano e ripopoli l’habitat.
Piantando si reca personalmente almeno una volta l’anno in Cile per verificare il corretto svolgimento del progetto ed effettuerà un reportage dell’iniziativa non appena gli arbusti cominceranno a crescere.

 

Per restare aggiornato sul progetto lasciaci la tua mail nel form qui in alto!