Seleziona una pagina

Weleda x Silva

Weleda è un'azienda multinazionale che produce cosmetici e farmaci naturopatici utilizzando ingredienti di origine naturale, biologica o biodinamica.

PROGETTO

2.000 alberi piantati all’interno del progetto Silva nel 2022 in un’attività di agricoltura rigenerativa volta al recupero di un’area degradata. 

ATTIVITà

Progetto realizzato per la campagna marketing Save Earth’s Skin promossa da Weleda in tutto il mondo per sensibilizzare e promuovere l’agricoltura rigenerativa.

Nell’ambito della campagna Save Earth’s Skin, per incoraggiare tutti a trattare il suolo come se fosse la propria pelle, Weleda ha finanziato la piantumazione di 2.000 nuovi alberi da frutto all’interno del nostro progetto Silva in Abruzzo, tra cui meli, peri, noccioli, castagni, olivi e melograni.

Silva
Come funziona il progetto?

Stiamo realizzando una riserva naturale in Abruzzo, riqualificando un’area a rischio incendi, ruscellamento e siccità. Piantumiamo querce, faggi e altri alberi nativi per preservare un ecosistema a rischio in un territorio precedentemente adibito ad agricoltura intensiva.